Zizz’e Pacchiana vince il Trofeo Alvaro Giusti e conduce la classifica del Campionato Zonale Meteor.
Torre del Greco – Sergio Giusti con la sua Zizz e Pacchiana ha vinto il “Trofeo Alvaro Giusti”, istituito in memoria di suo padre e valido per il Campionato Zonale d Classe. Sempre primo nelle quattro prove disputate lo scorso week end nelle acque di Torre del Greco, ha condotto la classifica dal primo giorno. Un fine settimana caratterizzato da poco vento da Sud Ovest, che non ha mai toccato oltre i 7 nodi, ben gestito però dal Comitato di Regata presieduto da Carlo Coppola, che ha portato a termine 3 prove sabato ed una domenica in cui il vento era davvero debole.
La lotta per il podio è stata subito per il secondo e terzo posto conteso da Angela, di Vincenzo Panella e Titina la Strega, di Raffaella Borriello. Sabato infatti il podio vedeva la Borriello di un punto in vantaggio sull’equipaggio di Angela, che ha recuperato molto bene nella giornata di domenica chiudendo secondo dietro a Zizze e Pacchiana a pari punti con il terzo, proprio Titina la Strega.
Da segnalare anche la bella prestazione di Frittatina, l’equipaggio giovanissimo schierato dal Circolo Nautico di Torre del Greco, organizzatore del Trofeo, che ha chiuso al quarto posto.
Il team di casa, formato da ragazzi di 16 anni, continua a crescere e spesso a mettere in difficoltà i veterani della flotta.
Con il Trofeo Alvaro Giusti ha avuto inizio il Campionato Zonale Meteor la classifica aggiornata ad oggi coincide con quella del T rofeo Giusti. Il Campionato Zonale si svolgerà su due week end in palio invece tre trofei. Il prossimo appuntamento il 20 e 21  novembre a Napoli con il Trofeo Chiodo ed il Trofeo Albanesi, ospitato dal Club Nautico della Vela.

Fonte: http://www.velaincampania.it