Circolo Nautico Torre del Greco

Circolo Nautico Torre del Greco

Associazione sportiva dilettantistica
Scuola di Vela

Scuola di Vela

Corsi di vela per ragazzi/e per tutto l'anno.
Scuola di Vela

Scuola di Vela

Corsi di iniziazione, perfezionamento e squadra agonistica. Classi: Optimist, 420, 555 e Meteor.
Eventi sociali

Eventi sociali

Il Circolo Nautico organizza durante tutto l'anno eventi sociali e culturali dedicati ai soci, aperti anche al pubblico.
Progetti P.O.N. e Scuola viva

Progetti P.O.N. e Scuola viva

Il Circolo Nautico ha organizzato insieme alle istituzione scolastiche locali, diversi corsi di vela.

News 2020

 Corsi di vela  

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di vela, per la stagione 2020/21

Per ragazze e ragazzi dai 8 ai 16 anni. Per gli adulti sono previsti corsi di vela su barche d'altura.

Iscrizione on line


Notizie

Protocollo Covid-19

Protocollo Covid-19

Gentile Socio, purtroppo il momento che stiamo attraversando è sempre più delicato e mi duole comunicarTi che in seguito al DPCM del 24 ottobre i Servizi Ristorante e Bar seguiranno le limitazioni imposte dal Decreto e termineranno il Servizio ai Soci alle ore 18:00 .

Leggi tutto


Trofeo Alvaro Giusti

Trofeo Alvaro Giusti

Trofeo Alvaro Giusti Campionato zonale classe "Meteor" - II tappa Regata zonale per le classi: J22 - J70 - Este 24 Rinviato.

Leggi tutto


Attività novembre 2020

Attività novembre 2020

Nel mese di ottobre si sarebbe dovuta svolgere l’Assemblea dei Soci per il rinnovo delle cariche sociali per il Biennio 2020-2022, ma purtroppo a causa dell’epidemia in corso non abbiamo ancora la possibilità di stabilire una data per il regolare svolgimento dell’Assemblea; ovviamente sarà mia cura tenerti aggiornato in merito.

Leggi tutto


Selezione Zonale Optimist

Selezione Zonale Optimist

Si è conclusa alla Lega Navale di Napoli domenica 12 luglio la selezione zonale Optimist che ha definito la squadra campana che parteciperà al Campionato Italiano ed alle Coppe del Presidente Cadetti e Primavela, previste tra fine agosto ed inizio settembre sul lago di Garda. Buoni risultati per i nostri piccoli atleti. Per il Campionato Nazionale Giovanile si è classificato Alessandro Di Maggio. Per la Coppa del Presidente si è classificato: Napolitano Emanuele e Auciello Federica.

 Torre del Greco, Ricca d'Este 37 vince la tappa del Campionato nazionale Este 24, La Cage Aux Folles del Circolo Savoia trionfa alla regata nazionale "Sulle Rotte dei Borbone"

 
Grande vela nell'area vesuviana: si sono concluse la tappa nazionale Este 24 e la regata Sulle Rotte dei Borbone al Circolo Nautico Torre del Greco presieduto da Gianluigi Ascione. Per la tappa del Campionato Este 24, che ha assegnato anche la Coppa del Miglio d'Oro, a vincere è stata l'imbarcazione Ricca d'Este 37 di Marco Flemma (Circolo Nautico Riva di Traiano), seguita da Wasabino di Gianluca Raggi (Lega Navale Italiana di Anzio) e da Ricca d'Este 27 di Federica Archibugi (Società Educazione Fisica Stamura). Una ventina le imbarcazioni in gara che hanno effettuato sei prove in due giorni, nell'ambito della regata su boe. Le regate rientrano negli  appuntamenti del “Maggio della Vela e del Mare” organizzato dal Circolo Nautico Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e la Lega Navale Italiana sezione di Napoli.
Nelle acque del Miglio d'Oro si è svolta anche la regata nazionale “Sulle Rotte dei Borbone”, primo classificato La Cage Aux Folles di Mario Bellotti (RYCC Savoia) seguito da Escargot di Michele Tramice e Tally Ho di Paolo Facchinetti (entrambe Lega Navale Castellammare di Stabia).
La manifestazione rientrava nel programma della 31ma edizione degli Itinerari Vesuviani promossi dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane con l’Associazione Amici delle Ville e dei Siti Vesuviani, organizzata in collaborazione con il Circolo Nautico di Torre del Greco e Makers Eventi e Comunicazione. In tanti hanno seguito la regata da Villa delle Ginestre a Torre del Greco, dimora del poeta Giacomo Leopardi, dove si è svolta una visita guidata. 
"Uno spettacolo di sport e valorizzazione del territorio - spiega Ascione - a partire dalla vela, una disciplina che da sempre crea aggregazione e di questo non possiamo che esserne orgogliosi". 
Prossimo appuntamento venerdì 24 quando alle ore 20  è prevista la serata di gala in Villa Campolieto a Ercolano, cui oltre a premiare i vincitori della regata “Sulle Rotte dei Borbone” si darà il benvenuto ai partecipanti al Campionato Minialtura, successivo appuntamento sportivo previsto nelle acque di Torre del Greco a fine settimana. 

Scuola di Vela

  • Corsi di vela

    Corsi di vela

    Corsi di iniziazione su classi:Optimist e classe 420. Tutto l'anno.
  • Corsi di vela per adulti

    Corsi di vela per adulti

    Corsi per adulti su barca meteor. Corsi di iniziazione e perfezionamento.
  • Regate

    Regate

    Squadra agonistica classi: Optimist, classe 420, Minialtura e Meteor.
  • Full immersion

    Full immersion

    Corsi estivi: da giugno fino a fine luglio, da 6 anni a 14 anni.

    Servizi offerti

    Bar e ristorante

    Ormeggio

    Assistenza

    Wifi

    Navetta