Circolo Nautico Torre del Greco

Circolo Nautico Torre del Greco

Associazione sportiva dilettantistica
Scuola di Vela

Scuola di Vela

Corsi di vela per ragazzi/e per tutto l'anno.
Scuola di Vela

Scuola di Vela

Corsi di iniziazione, perfezionamento e squadra agonistica. Classi: Optimist, 420, 555 e Meteor.
Eventi sociali

Eventi sociali

Il Circolo Nautico organizza durante tutto l'anno eventi sociali e culturali dedicati ai soci, aperti anche al pubblico.
Progetti P.O.N. e Scuola viva

Progetti P.O.N. e Scuola viva

Il Circolo Nautico ha organizzato insieme alle istituzione scolastiche locali, diversi corsi di vela.

News 2020

 Corsi di vela  

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di vela, per la stagione 2020/21

Per ragazze e ragazzi dai 8 ai 16 anni. Per gli adulti sono previsti corsi di vela su barche d'altura.

Iscrizione on line


Notizie

Protocollo Covid-19

Protocollo Covid-19

Gentile Socio, purtroppo il momento che stiamo attraversando è sempre più delicato e mi duole comunicarTi che in seguito al DPCM del 24 ottobre i Servizi Ristorante e Bar seguiranno le limitazioni imposte dal Decreto e termineranno il Servizio ai Soci alle ore 18:00 .

Leggi tutto


Trofeo Alvaro Giusti

Trofeo Alvaro Giusti

Trofeo Alvaro Giusti Campionato zonale classe "Meteor" - II tappa Regata zonale per le classi: J22 - J70 - Este 24 Rinviato.

Leggi tutto


Attività novembre 2020

Attività novembre 2020

Nel mese di ottobre si sarebbe dovuta svolgere l’Assemblea dei Soci per il rinnovo delle cariche sociali per il Biennio 2020-2022, ma purtroppo a causa dell’epidemia in corso non abbiamo ancora la possibilità di stabilire una data per il regolare svolgimento dell’Assemblea; ovviamente sarà mia cura tenerti aggiornato in merito.

Leggi tutto


Selezione Zonale Optimist

Selezione Zonale Optimist

Si è conclusa alla Lega Navale di Napoli domenica 12 luglio la selezione zonale Optimist che ha definito la squadra campana che parteciperà al Campionato Italiano ed alle Coppe del Presidente Cadetti e Primavela, previste tra fine agosto ed inizio settembre sul lago di Garda. Buoni risultati per i nostri piccoli atleti. Per il Campionato Nazionale Giovanile si è classificato Alessandro Di Maggio. Per la Coppa del Presidente si è classificato: Napolitano Emanuele e Auciello Federica.

Il 46mo Campionato Nazionale Classe Meteor organizzato dal Circolo Nautico di Torre del Greco, in collaborazione con il Club Nautico della Vela e Lega Navale Italiana sezione di Napoli si è concluso con la vittoria di Serbidiola di Pierpaolo Pucci (CdV Marina di Massa) con al timone il figlio Enrico, seguita in classifica generale da Scirocco System Plast di Pietro Corbucci (Y.C. Marina di Cattolica) mentre in terza posizione si è piazzata l’imbarcazione Amarcord di Lorenzo Carloia C.V. Castiglionese, due volte campione nazionale. 
Tra i partecipanti anche quatto equipaggi di diversamente abili, a dimostrazione della grande accoglienza della Classe Meteor. 
Il Campionato italiano Meteor (che è tornato nella V Zona dopo 10 anni) ha costituito il primo appuntamento del “Maggio della Vela e del Mare” in corso di svolgimento al Circolo Nautico Torre del Greco. Otto le prove che sono state disputate, con quella prevista nell'ultima giornata annullata per le condizioni meteo. 
Soddisfatto il timoniere di Serbidiola Enrico Pucci: “Un campionato difficile e ricco di sorprese. Siamo andati oltre le nostre aspettative con questa vittoria. Abbiamo trovato un campo di regata divertente, tecnico e impegnativo e avversari corretti che ci hanno messo alla prova. Li abbiamo battuti e siamo contenti, e abbiamo la consapevolezza che in futuro ci daranno filo da torcere”.
Complimenti da parte dei vincitori all’organizzazione: “Siamo stati accolti in un circolo splendido e ospitale, siamo partiti da casa con poche aspettative e torniamo con la vittoria, cosa dire di più”. 
“Vedere tanti equipaggi gareggiare nel nostro mare - spiega il presidente del Circolo Nautico Torre del Greco, Gianluigi Ascione - testimonia quanto la collaborazione tra circoli e addetti ai lavori sia fondamentale per la realizzazione di prestigiosi eventi come lo è stato il Campionato nazionale Meteor. Sento di ringraziare equipaggi, armatori, forze dell’ordine, comitato di regata e tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita di questa settimana di grande vela a Torre del Greco”. 
Una tappa che rimarrà nella memoria di tutti - afferma Mario Forgione, segretario Assometeor -. Gli equipaggi sono rimasti colpiti piacevolmente per l’accoglienza a terra, la gestione in acqua, la convivialità che già conoscevamo e che è stata ora dimostrata ampiamente”.
“Le regate ormai mettono in moto una vera e propria macchina, risorse e mezzi. La Zona è vicina – sottolinea il presidente V Zona Fiv Francesco Lo Schiavo - e stimola l’organizzazione di questi eventi in cui si avvicendano diversi Circoli. Lo scorso anno la concentrazione delle manifestazioni veliche è stato Forio d’Ischia, quest’anno è la volta di Torre del Greco, che ha aperto con il Nazionale Meteor per la terza volta a Napoli e che prosegue con gli altri appuntamenti fino al mese prossimo”.

Scuola di Vela

  • Corsi di vela

    Corsi di vela

    Corsi di iniziazione su classi:Optimist e classe 420. Tutto l'anno.
  • Corsi di vela per adulti

    Corsi di vela per adulti

    Corsi per adulti su barca meteor. Corsi di iniziazione e perfezionamento.
  • Regate

    Regate

    Squadra agonistica classi: Optimist, classe 420, Minialtura e Meteor.
  • Full immersion

    Full immersion

    Corsi estivi: da giugno fino a fine luglio, da 6 anni a 14 anni.

    Servizi offerti

    Bar e ristorante

    Ormeggio

    Assistenza

    Wifi

    Navetta